Grande interesse e partecipazione si è registrata, mercoledì 25 maggio, per il Webinar sui Ransomware organizzato da NETMIND su una tematica attualissima come la sicurezza informatica per le aziende, con particolare attenzione a minacce quali Ransomware come Cryptolocker. L’evento, condotto da Stefano Lamonato, Senior Sales Engineer di FireEye, si è focalizzato sull’analisi dello scenario attuale e sulle possibili risposte da mettere in campo per preservare l’integrità e la disponibilità dei dati aziendali. 

scarica-la-presentazione

Lo scenario

Lamonato ci ha ricordato che le violazioni della sicurezza sono inevitabili, garantire il 100% della protezione non è realistico e nemmeno possibile, ma dotarsi di una buona strategia può attenuare o eliminare le loro conseguenze. Le soluzioni tradizionali sono ormai inadeguate a rispondere alle sfide che si prospettano nel campo dell’ICT, Firewall, Anti-Spam ed Anti-Virus non bastano più. I sistemi basati su firme offrono forme di difesa che consentono di rilevare gli attacchi solo dopo molto tempo, un lusso che non possiamo più permetterci. Tutti i dati in nostro possesso confermano che la diffusione dei Ransomware nell’area EMEA  prosegue a ritmi serrati e l’Italia sembra essere uno dei paesi più a rischio.

La tecnologia FireEye

In questo contesto, la tecnologia FireEye ci consente di mettere al riparo le nostre organizzazioni su più livelli, partendo dalle soluzioni network, passando per quelle email e mobile, fino alla protezione dei file. E’ stata fatta particolare menzione per i problemi legati agli attacchi provenienti da email. Il phishing è il veicolo preferito per lanciare attacchi informatici attraverso pratiche di Social engineering con messaggi di posta elettronica altamente efficaci. Gli allegati di posta elettronica e i collegamenti rimangono i primi vettori di attacchi persistenti. MVX è il prodotto di FireEye, non basato su firme ma su tecnologie quali FireEye Hardened Hypervisor, Massive cross matrix of virtual execution e Threat Protection at Scale, che può essere di grande aiuto alle organizzazioni che intendano implementare soluzioni efficaci ed aggiornate.

Scarica la presentazione

Vi invitiamo quindi a scaricare i materiali del webinar sui Ransomware per ulteriori approfondimenti e vi ricordiamo che tutti i partecipanti hanno l’opportunità di richiedere un MALWARE DETECTION TEST gratuito grazie al quale, con la l’aiuto dei tecnici FireEye, sarà possibile valutare l’efficacia dei controlli di sicurezza presso le vostre aziende e determinare quali minacce abbiano superato i sistemi attuali.

scarica-la-presentazione

Topic: Ransomware