Davvero un bel webinar quello che si è tenuto mercoledì 22 giugno, nel quale abbiamo parlato di Windows 10 e Enterprise Mobility Suite. Durante l’appuntamento, Walter Cipolleschi, Senior Consultant per Microsoft, ci ha aggiornato sulle ultime novità che Microsoft mette a disposizione per garantire alle aziende il massimo della mobility in tutta sicurezza.

webinar windows 10

Windows 10

Un sistema operativo unico per tutti i device di oggi e domani, dagli smartphone alla virtual reality, Windows 10 è pensato per rispondere a tutte le sfide della modernità. “Windows as a Service” è il motto di Microsoft che organizza il rilascio di build e pacth in modo articolato, coinvolgendo da alcune decine di migliaia fino a milioni di insider durante le fasi di test e release preview, tenendo conto, grazie a diverse tipologie di servizi update, delle diverse esigenze di utenti consumer, business e utenti di sistemi mission-critical.

Il sistema garantisce un alto grado di sicurezza, grazie all’adozione di soluzioni Multi Factor Authentication come Hello e Passport, soluzioni di Data Loss Prevention (DLP), fino alla possibilità di decidere e definire quali applicazioni possono essere eseguite sui diversi dispositivi. Queste implementazioni sono oggi necessarie, UserID e password non bastano più a proteggerci dalle oltre 300.000 nuove minacce che ogni giorno mettono a repentaglio la sicurezza delle organizzazioni. Tutto questo ci consente di beneficiare della protezione dei device anche quando vengono smarriti o rubati, di marcare una distinzione precisa tra dati personali e aziendali anche in contesti BYOD e di prevenire gli accessi non autorizzati ai dati anche quando condivisi all’esterno del perimetro delle nostre imprese.

Enterprise Mobility Suite (EMS)

EMS è pensata per la gestione e la sicurezza di tutti i dispositivi che si basano su Windows 10. In un contesto sempre più cloud e mobile first, le feature di questa integrazione consentono una gestione completa dei nostri sistemi.

Azure Active Directory Premium

consente una gestione semplice ed efficace delle autenticazioni

Intune

protegge dati e app aziendali in un’ottica di  Mobile Device Management (MDM) e Mobile Application Management (MAM)

Azure Rights Management Premium

attraverso cifratura, identificazione e autorizzazione di accesso a file e email aziendali consente di proteggere le informazioni senza perderne il controllo

Advanced Threat Analytics

identifica le attività sospette e le minacce più avanzate generando report semplici e completi.

 

webinar windows 10

Questi, in sintesi, sono gli argomenti che abbiamo approfondito durante l’evento organizzato dalla NETMIND Academy in collaborazione con Microsoft Italia. Se non siete riusciti a partecipare al webinar, ma avreste voluto esserci, di seguito trovate il video dell’interessantissimo contributo di Walter Cipolleschi. Grazie a tutti per aver partecipato e continuate a seguirci, presto vi aggiorneremo sui nuovi eventi in programma.

Topic: Microsoft