Non esiste innovazione senza cura dell’ambiente e del territorio. È per questo che abbiamo deciso di destinare una parte delle risorse previste per il NETMEETING 2016, appena trascorso, al progetto “Adotta una quercia”: questo progetto aiuterà il Comune di Formigine a prendersi cura del Parco di Villa Gandini, grazie alla piantumazione di una nuova quercia.

La scelta ha per Quanture un alto valore, pratico e simbolico. Perché rafforza il legame con il nostro territorio, e perché ci permette di schierarci nella direzione di una sana cultura d’impresa, che promuove l’innovazione con la consapevolezza che essa non possa e non debba essere slegata da un concetto di sostenibilità ambientale.

Sabato 19 Novembre: la Giornata dell’Albero

Sabato 19 novembre 2016, all’interno delle attività previste dal Comune di Formigine in occasione della giornata nazionale dell’Albero, verrà inaugurata la quercia piantata grazie al contributo di Quanture alla presenza di istituzioni e comunità.

Invitiamo quindi tutti a partecipare, alle ore 11:00, presso il Parco di Villa Gandini (di fronte al bar Pulp), per condividere insieme questo momento.

La mattinata prevede inoltre alcuni laboratori per bambini, a cura del Centro di Educazione di Sostenibilità Ambientale, un intrattenimento musicale itinerante e un aperitivo di ringraziamento del progetto custodiAMOiginko.

Qui la brochure con il programma completo della giornata.

Giornata dell'

La quercia adottata da Quanture è stata piantata stamattina, mercoledì 16 novembre, e abbiamo documentato i lavori di piantumazione con alcune fotografie. Sul profilo Facebook è presente l’album completo, di seguito alcuni highlights.

Album piantumazione quercia

Topic: Quanture