VDI: lo Smart Working per applicativi da ufficio e postazioni di progettazione

In queste settimane stanno aumentando le richieste per l’implementazione di progetti a supporto dello Smart Working, per permettere a dipendenti e collaboratori di lavorare efficacemente fuori dall’ufficio aziendale.

Per postazioni con esigenze specifiche, però, non è sempre immediato spostare a casa il workplace.

Pensiamo ad esempio a postazioni di lavoro che utilizzano particolari software di produttività, ai quali non è possibile accedere dall’esterno dell’azienda, oppure a workstation di progettazione grafica (CAD, Suite Adobe, …) per cui il lavoratore, fuori dall’ufficio, avrebbe necessità di disporre di computer particolarmente performanti e di specifiche licenze di utilizzo.

 

In questo scenario può venire a supporto la tecnologia VDI (Virtual Desktop Infrastructure), che consente di realizzare ambienti desktop e workstation che i singoli utenti possono visualizzare sul proprio client (un computer o un tablet), senza che le risorse a cui essi fanno riferimento (CPU, RAM, Network, Disco, GPU, Applicativi) siano fisicamente presenti sul client stesso.

Inoltre un approccio VDI semplifica la gestione del parco macchine e permette di poter scalare velocemente, dal momento che tutte le risorse computazionali e gli aggiornamenti software vengono gestiti in modo centralizzato e non sulla singola postazione utente.

 

Sistema VDI pronto all’uso e attivo in 3 settimane

Per facilitare e velocizzare acquisto e deploy dell’infrastruttura, HPE ha annunciato una serie di soluzioni VDI in bundle “ready to go”, con scontistiche particolarmente significative.

Come Silver Partner HPE e Citrix Silver Solution Advisor possiamo supportarti nella definizione dell’infrastruttura ottimale, proponendo soluzioni chiavi in mano e di veloce implementazione, per infrastrutture che arrivano fino a 600 Virtual Desktop e in alta affidabilità.

 

Promo Smart Working VDI

 

Ricorda: è possibile realizzare anche infrastrutture VDI Workstation, per postazioni di progettazione.

 

Lo Smart Working con HPE Simplivity, Citrix Cloud e NETMIND

Citrix Cloud e HPE SimpliVity

 

  1. Accedi ai nostri Professional Services e richiedi un approfondimento agli specialisti di NETMIND

  2. Approfitta dei bundle pronti all’uso di HPE Simplivity, messi a disposizione con forti scontistiche

  3. Distribuisci e scala ambienti desktop in poche ore, non giorni, con HPE Simplivity Automation e Citrix Cloud

 

Vuoi attivare lo Smart Working con una soluzione VDI?

Per postazioni con esigenze specifiche, la tecnologia VDI è la giusta risposta per accedere al proprio workplace da qualunque luogo.

Contattaci per approfondire

 

 

Topic: Citrix HPE Virtualizzazione

Compila il form per essere ricontattato