Tu la conosci Anita (A New IT Approach)? No?!?

Allora te la presentiamo, è la nuova super eroina di Quanture. Un concentrato di super poteri utili, per tutti!

Anita (A New IT Approach) porta gli occhiali

Anita ha uno zaino straordinario

Anita ha la capacità naturale di risolvere problemi complessi e sa sempre mettere le cose giuste nel posto giusto, al momento giusto

Anita ha sempre buone idee e sa come metterle in pratica.

Insomma, chi è Anita? Semplice, è la nuova super eroina di Quanture e, grazie a lei sarà più semplice ripartire.

Perché si chiama così? Ancora più semplice, lo avete deciso voi!

immagineheroinablogwinner

 

Anita, nuovi poteri, nuove idee

Non sentite anche voi un’aria diversa?

Finalmente è arrivata!

L’abbiamo attesa, l’abbiamo annunciata, abbiamo scoperto passo dopo passo le sue straordinarie qualità e, alla fine, grazie a tutti voi, le abbiamo dato un nome.

 

Nelle scorse settimane, sapevamo e sentivamo che stava per arrivare la nostra nuova super eroina ma volevamo che i suoi poteri, la sua capacità di portare idee, innovazione digitale utile dentro le imprese, nel momento più delicato per tutti noi, fosse di tutti e per tutti.

Nasce da qui l’idea di creare un contest sui nostri canali social in cui tutti voi avete avuto la possibilità di proporre e condividere la vostra idea di nome sulla base degli indizi che, mano a mano, vi abbiamo svelato.

 

blogherosuperpower        

Un’idea semplice, una risposta travolgente

 

Un’idea semplice che ha avuto una risposta travolgente per quantità e qualità delle proposte.

Oltre quaranta idee straordinarie, oltre quaranta proposte di nome.

Geniali, ironici, tecnologici, visionari… è arrivato di tutto!

Il lavoro di scelta è stato durissimo ma grazie ad una giuria di esperti e amici di Quanture, in collaborazione con HPE, a convincere e dunque vincere il contest è stato Anita, indicato per altro più volte da votanti diversi.

Un nome antico, sinonimo di grazia, coraggio ma anche, nella proposta vincente firmata Giovanni Golinelli (che si aggiudica un riconoscimento speciale) un acronimo: A come A, N come New, I come Information, T come Technology, A come Approach.

Anita: A new IT approach.

Storia antica ma anche futuro, innovazione e agilità.

 

Un apparente ossimoro che è anche la formula vincente che sta permettendo a molte aziende di affrontare questa fase di violenta accelerazione verso il cloud computing, il digitale, i servizi gestiti.  

Un’accelerazione che, però, deve assolutamente tenere in considerazione infrastrutture, soluzioni, processi “on premise” che manager e imprese italiane vogliono e devono tenere “in casa”.

È in questo scenario ibrido che Anita esprimerà il meglio dei suoi poteri e la sua capacità di aiutare concretamente le aziende quando serve orchestrare, gestire, controllare, proteggere.

Tu la conosci Anita?!? Adesso sì! Stay tuned!